Experience & Good feeling

Camminare all’aria aperta, godere della bellezza del paesaggio, ascoltare la natura: La Tartufaia regala gesti semplici, momenti preziosi da vivere e condividere all’italiana. Ci troviamo al centro di destinazioni che da sempre risvegliano emozioni nel cuore dei viaggiatori: ciò che vi proponiamo è la strada del “Buon Vivere”, un itinerario incantevole tra arte, natura e tradizione.

A 30 minuti dal nostro piccolo paradiso troviamo tanti luoghi di grande interesse: Orvieto, Lago di Bolsena, Todi, Parco dei Mostri di Bomarzo, Civita di Bagnoregio. A soli 5 minuti l’Oasi del lago di Alviano, un’area protetta dal WWF poiché custodisce ambienti acquatici scomparsi da oltre un secolo. Oltre a ciò che spontaneamente offre la tenuta, i nostri ospiti possono usufruire di altri servizi e attività.

E-biking

Non importa il livello di difficoltà, nessun luogo sarà irraggiungibile. Scegliere un’e-bike vuol dire avere la libertà di affrontare qualsiasi tipo di percorso divertendosi e vivendo a pieno natura e relax.

Food experience

Esistono tantissimi modi di utilizzare il tartufo in cucina e il suo gusto ricco e corposo può davvero adattarsi a qualsiasi tipo di ricetta.

La nostra dimora propone un’esperienza conviviale unica: una cena con lo chef che, oltre a preparare piatti indimenticabili per il palato, insegna a cucinare uno dei cibi più pregiati che si possano portare in tavola: il puro tartufo, proveniente direttamente dalla nostra terra.

Per gli amanti degli sport acquatici

Presso il Lago di Bolsena (a 30 km) si possono praticare moltissimi sport acquatici, tra cui canottaggio, vela, sci nautico, kayak e windsurf. Una zona molto ambita al livello nazionale e mondiale per chi ama la pesca sportiva. Anche le immersioni subacquee sono consentite, ma è necessario avere con sé la propria attrezzatura.

Golf experience

Per gli amanti del golf, a circa 65 Km dalla villa, troviamo Terre dei Consoli (Viterbo, Lazio), un golf course disegnato dal famoso architetto americano Robert Trent Jones Jr.

Sempre nel Lazio, a 77 km, si trova il Golf Nazionale di Sutri. L’Umbria offre 2 bellissimi campi da golf. A 80 km dalla nostra tenuta il Golf Club Perugia, un golf course di 18 buche nel cuore della città. Infine, l’Antognolla Golf Club (a 90 km) con un campo di 18 buche, anch’esso disegnato da Robert Trent Jones Jr.